In tempi di crisi capiamo che siamo più forti se rimaniamo uniti. La pace, la solidarietà e la libertà sono i principi che ci avvicinano e tengono insieme, in tutta Europa. Dobbiamo proteggere questi valori. Dovunque. A qualunque costo.
L’invasione illegittima della Russia in Ucraina, uno Stato sovrano, è un attacco brutale alla libertà, alla pace e alla democrazia nel nostro continente. Tutto questo va ben oltre la politica: la popolazione più colpita sono le famiglie ucraine. Bambini, donne e uomini che cercano soltanto di vivere la loro vita in pace e al meglio delle loro possibilità.
Una vita libera dalla guerra e dall’oppressione è un diritto che noi dobbiamo proteggere e garantire a tutti – in Ucraina e nel resto d’Europa. È nostro imperativo morale, quindi, sostenere i rifugiati ucraini nel loro momento del bisogno, in qualunque modo possiamo.
Uniamo le nostre forze, combattiamo per tutti quei valori fondamentali che ci stanno a cuore, e lottiamo contro Putin e i suoi sicari, che cercano di distruggere il nostro vivere democratico.